Sono stati beccati praticamente sul fatto, mentre stavano tentando un colpo in una abitazione in centro città, a Reggio Calabria, e sono stati così arrestati.

Si tratta di due cittadini georgiani trovati all’interno di un appartamento e finiti dunque in arresto per tentato furto aggravato in concorso, danneggiamento e porto di arnesi atti allo scasso.

Gli agenti della Squadra Volanti sono intervenuti dopo una segnalazione da parte di un residente nello stesso palazzo, che aveva sentito dei rumori sospetti, ed hanno notato una finestra della casa che era sollevata: grazie ad un’autoscala dei Vigili del Fuoco, hanno così fatto irruzione nell’appartamento sorprendendo i due stranieri che nel frattempo si erano nascosti sotto i letti di una stanza e trovati con un cacciavite evidentemente usato per forzare l’infisso.

Gli arrestati avevano già rovistato due stanze dell’immobile, momentaneamente disabitato in quanto i proprietari si trovavano fuori città.

Uno dei due, irregolare in Italia, era stato espulso nel ad ottobre scorso con accompagnamento alla frontiera. Sono in corso accertamenti se si siano verificati episodi simili in altre zone della città e ricollegabili ai due arrestati.

cn24tv.it