R. e P.

Una rappresentanza del Gruppo A.N.M.I. – Ass. Marinai d’Italia – MOVMM CF cp N De Grazia Marinai d’Italia di Siderno composta dal Consigliere Segretario Pasqualino Carlo e dai soci Marzano Carlo, Sgambelluri Bruno e Tropeano Sandro, nella mattinata di oggi si è recata al Porto di Reggio Calabria dove ha avuto la possibilità di visitare la Nave Scuola Amerigo Vespucci.

Saliti a bordo hanno fatto il previsto tour limitato alla parte superiore di prora e poppa, accolti dal personale in servizio e dal corpo di guardia che si sono prestati anche per le foto di rito, in attesa di poter salutare il comandante, C.V. Massimiliano Siragusa arrivato a bordo poco dopo.
Lo stesso si è presentato presso il Corpo di Guardia insieme al comandante L. Romagnoli che gli subentrerà al comando nella prossima settimana (dopo il previsto passaggio di consegne), e con molta cordialità ha espresso il più vivo compiacimento per la gradita presenza dei soci.
Oltre allo scambio dei gagliardetti il comandante è rimasto molto sorpreso nel ricevere in dono una statuina della Madonna di Portosalvo consegnatagli, a nome del Gruppo, dal segretario Pasqualino al quale ha evidenziato che la statua della Patrona di Siderno sarà allocata nella cappella di bordo.
E per contraccambiare il comandante ha donato al Gruppo il libro fotografico dal titolo “Nave Vespucci il mistero del tempo”.
Dopo aver posato insieme per le foto i soci hanno ringraziato e salutato il comandante e il personale di bordo, ben lieti di sapere che da oggi anche la nave più bella del mondo sarà protetta da Maria SS.ma di Portosalvo.
Nel tardo pomeriggio Nave Vespucci è salpata dal porto di Reggio diretta a Livorno.