R. e P.
Associazione Funeraria Calabrese
Protesta titolari agenzie, pronti a bloccare tutta la città:
CHIEDIAMO L’ABROGAZIONE URGENTE DELLA NUOVA LEGGE 38/2023 FUNERARIA di iniziativa del Cons. Giuseppe Neri.
Decine di carri funebri e ambulanze staranno lunedì 23 p.v. davanti al Consiglio Regionale della Calabria per la protesta degli impresari delle agenzie di onoranze funebri Calabresi.
Alla base della protesta la modifica a sorpresa della legge regionale 48/2019 con un emendamento trasformato in legge 38/2023
Il nuovo testo, che ha modificato tutto eliminando l’iniziativa privata alle agenzie del servizio ambulanza in Calabria, l’abolizione delle sale del commiato;altre regole assurde per le case funerarie salvando però … 2 o 3 esistenti, la certificazione di qualità entro 30/60 giorni dal valore di oltre 8mila euro e tanto ancora che si ripercuoteranno sulla cittadinanza calabrese.
Ci sono alcuni politici che fanno ostruzionismo senza darci risposte immediate e non possiamo permetterci di perder tempo. Non sappiamo e non ne capiamo il motivo per cui è nata anche in religioso silenzio questa legge …
Lunedì 23 siamo solo una parte delle tante imprese funebri calabresi, ma siamo pronti a venire tutti qui davanti al Consiglio e bloccare se fosse necessario l’intera città.
Giuseppe Triolo
portavoce dell’ass. FunerCalabria