Un episodio di grande tensione si è verificato ieri sera (18:00) presso il supermercato MD di Siderno. Due uomini, entrambi con il volto coperto da passamontagna, hanno fatto irruzione nel punto vendita, seminando paura tra i clienti e i dipendenti presenti

I rapinatori, uno di corporatura robusta e l’altro più esile, si sono diretti immediatamente verso le casse. In un’azione rapida, hanno preso di mira una cassa lasciata temporaneamente incustodita, impossessandosi dei contanti al suo interno. Successivamente, uno dei due uomini ha rivolto la sua attenzione alla seconda cassa, dove una cassiera era presente. Sotto la minaccia di una pistola, è stata costretta ad aprire il registratore di cassa. La tensione è salita alle stelle quando la cassiera, visibilmente sotto shock, è svenuta di fronte all’aggressore.

Terminato il colpo, i due rapinatori si sono dati alla fuga, lasciandosi alle spalle una scena di panico generale. I clienti e il personale presenti sono rimasti attoniti e impauriti davanti alla violenza dell’accaduto.

Sul luogo del crimine sono intervenute prontamente le forze dell’ordine, che hanno avviato le indagini. Gli agenti hanno sequestrato le immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza del supermercato, nella speranza di ottenere dettagli utili per identificare i malviventi e ricostruire l’esatta dinamica della rapina.

Ilario Chiera – redazione@telemia.it