Il primo appuntamento del nuovo anno con il palinsesto di Rai1 si è aperto all’insegna della danza. Roberto Bolle, questa sera sta presentando in prima serata la quinta edizione di Danza con me. A condurre insieme a lui anche Serena Rossi e il noto attore di origini sidernesi Lillo del duo comico Lillo&Greg.
L’intero show è dedicato a Carla Fracci scomparsa il 21 maggio 2021 e universalmente riconosciuta come una delle ballerine più importanti e influenti nel suo campo come decretò anche il New York Times nel 1981.
Tanti gli ospiti che stanno dando il benvenuto al nuovo anno dal mondo della musica, del cinema, della televisione e della letteratura, da John Malkovich a Ornella Vanoni.
Ricordiamo che “Lillo” vanta origini sidernesi per parte del padre. Lui si chiama infatti Pasquale Petrolo e nella cittadina ionica, che ha frequentato parecchio durante la sua giovinezza, ha anche un buon numero di parenti. Lo stesso è reduce dai tantissimi successi artistici e professionali dove ha lasciato un importante segno di comicità con il suo divertentissimo supereroe “Posaman” e la battuta “So’ Lillo”, diventati dei veri e propri tormentoni.
Antonio Tassone – ecodellalocride.it
foto roberto bolle official fb