È stato raggiunto l’accordo tra il Comune di Bianco e la Sorical, società a cui è affidato lo svolgimento del servizio idropotabile per il suddetto Comune. È successo ieri pomeriggio nella sede della Prefettura di Reggio Calabria.

L’incontro è stato convocato dal Prefetto di Reggio Calabria Michele di Bari, su richiesta del Sindaco di Bianco, per scongiurare la paventata, ulteriore, riduzione dell’erogazione dell’acqua potabile preannunciata dalla Sorical a causa del cospicuo credito vantato nei confronti dell’Ente locale stesso ed evitare disagi alla popolazione. Nel corso della riunione sono state valutate le possibili soluzioni per superare le criticità esistenti al fine della regolare fornitura del servizio ai cittadini.

L’amministratore ha prospettato alla Sorical un piano di rientro per assicurare un ripianamento dei creditivantati dalla società nei confronti del Comune, impegnandosi, altresì, a predisporre nel breve termine una proposta formale nei termini convenuti. Il Sindaco, inoltre, in considerazione dell’elevata quantità di erogazione del bene da parte della Sorical, ha rappresentato che gli uffici comunali competenti sono stati incaricati di adottare ogni intervento per accertare l’esistenza di eventuali perdite nella rete comunale, nonché la possibilità di furti d’acqua.

cn24.tv