Gianfranco Minissale, Primo Dirigente della Polizia di Stato, è il nuovo capo della Squadra Mobile di Reggio Calabria al posto del Dott. Alfonso Iadevaia, che nominato capo della Squadra Mobile di Milano, ha preso servizio nella città meneghina il 3 aprile 2024.

Entrato in Polizia nel 1990 da Agente, il Dott. Gianfranco Minissale, originario della provincia di Messina, nel 2002, dopo la frequenza del corso di formazione per funzionari presso la Scuola Superiore della Polizia di Stato a Roma, è stato assegnato alla Questura di Palermo al Commissariato Sezionale “Zisa-Borgonuovo” con l’incarico di funzionario responsabile della Sezione Investigativa.

Nel 2006 ha assunto la direzione del Commissariato distaccato di Corleone. Nel 2007 è stato trasferito alla Squadra Mobile della Questura di Palermo con l’incarico di responsabile della sezione “Reati contro il Patrimonio”. Nel gennaio 2010 ha assunto la direzione della sezione “Catturandi”, a caccia dei superlatitanti (su tutti la cattura di Vito Roberto Palazzolo, arrestato dopo una latitanza all’estero durata oltre venti anni). A partire dal 2016 ha diretto, nella stessa Squadra Mobile, la sezione “Criminalità Organizzata”.

Dal primo settembre 2021 ha assunto la direzione della Squadra Mobile di Messina e dall’ 8 maggio 2023 è stato Capo della Squadra Mobile di Genova. Sempre alla Questura di Reggio Calabria, come da Veline di marzo 2024, la Dott.ssa Concetta Gangemi, attualmente dirigente del Commissariato di P.S. di Villa San Giovanni è stata destinata a ricoprire il ruolo di dirigente del Commissariato di P.S. di Palmi.

reggiotv.it