I quadri su tela hanno il pregio di dare un tocco glamour alla casa, quindi se vuoi cambiare stile e aggiungere del colore, scegli quelli adatti a te.

Non si sa quando, senza preavviso ma succede: arriva sempre quel momento in cui vogliamo cambiare la decorazione della nostra casa e non siamo sicuri dei cambiamenti che vogliamo fare. Siamo travolti dall’idea di scegliere tra la varietà di elementi decorativi, colori, stili e dimensioni. Questi saranno scelti in base alla personalità con cui ti identifichi e dall’atmosfera che vuoi trasmettere con l’arredamento e l’acquisto di quadri su tela è una buona scelta se vuoi rinnovare la decorazione della tua casa.

Secondo gli esperti di decorazione d’interni, uno dei modi per eccellenza per dare nuova vita alle pareti di casa è appendere quadri originali.

Ma non è così facile come sembra realizzare una composizione che generi armonia, eleganza ed uno stile ben definito. A voi quindi il compito di pensare alla tela che meglio si abbina alle vostre pareti, ai vostri mobili e soprattutto alla vostra personalità.

Se avete la possibilità di scegliere dei quadri su tela che vadano bene in due o tre zone della vostra casa, tanto meglio.

Allo stesso tempo devi scegliere l’opzione migliore per trovare questi dipinti per casa. Quando si acquista un quadro è importante sapere se lo si appende in soggiorno, in camera da letto o in qualsiasi altro spazio della casa.

 

Quadri su tela, dove posizionarli? Consigli per scelte trendy

 

Il soggiorno è il centro dell’attenzione per eccellenza, è la prima cosa che i tuoi amici e la tua famiglia vedranno quando verranno a trovarti.

Di solito è decorato con dipinti di paesaggi o astratti. Esso è lo spazio in cui trascorriamo la maggior parte del nostro tempo, quindi è importante che ti senta a tuo agio con la decorazione che scegli e che si adatti alle tue esigenze.

Se invece il tuo desiderio è arredare la camera da letto, è conveniente che optare per opere artistiche che invitino al riposo e che diano la sensazione di calma e tranquillità per addormentarsi. Anche se, se preferisci, puoi scegliere un dipinto con colori brillanti, ma se c’è un equilibrio tra toni freddi e caldi, dipenderà dai tuoi gusti.

L’acquisto di quadri può essere qualcosa di esclusivo e originale. Se vuoi lasciare tutti a bocca aperta, si consiglia di acquistare quadri su tela originali  che non sono ovunque.

I negozi online hanno un ampio catalogo a disposizione dove scegliere. Su queste piattaforme puoi trovare dipinti originali a prezzi molto convenienti, un lavoro esclusivo e di qualità.

Lo spazio più adatto per i tuoi quadri su tela

Lo spazio sulla parete dove appendi il quadro farà la differenza, posizionare un quadro di grande impatto sopra il divano non è lo stesso che metterlo in un angolo dove non risalta o non ha la visibilità che merita.

Curate la distribuzione degli spazi, tenete presente che un quadro molto grande deve stare ad una distanza ragionevole dal divano, cioè né troppo alto né troppo vicino.

Al contrario, se si tratta di un dipinto molto piccolo e il muro è molto grande, andrà perso. È tutta una questione di armonia.

Se sei preoccupato di fare buchi nel muro, non preoccuparti! Una delle ultime tendenze nella decorazione è quella di sostenere i dipinti sul pavimento, purché siano integrati con tutti gli elementi decorativi dello spazio circostante.

Facendo questa scelta avrai molti vantaggi, tra cui non dovrai forare il muro,risparmierai spazio e potrai giocare con la decorazione di quadri molto pesanti. Ma se non osi affatto, hai la possibilità di posizionare uno o più quadri su un mobile del soggiorno o sul comò della tua camera da letto. Puoi anche usare scaffali e provare forme diverse fino a trovare quella che ti piace di più.

lr