È di un argento e tre bronzi il bilancio dei pugili della nazionale italiana impegnati nella 74/a edizione dello ‘Strandja Boxing Tournament’, in Bulgaria.  L’argento è stato ottenuto nella categoria 86 kg dal calabrese Vincenzo Lizzi.

Purtroppo l’atleta è stato impossibilitato a salire sul ring per la finale, a causa di un infortunio all’avanbraccio riportato durante la semifinale vinta contro il polacco Niedzwechi. Così l’uzbeko Abullaev è stato proclamato vincitore del torneo dopo il suo forfait .

Nelle prossime ore, non appena rientrerà in Italia, Vincenzo Lizzi si sottoporrà a visita specialistica per verificare la gravità dell’infortunio anche perchè sarebbe davvero un peccato doversi fermare nuovamente dopo una ripresa così  importante che, dopo un periodo di stop dovuto ad un infortunio alla spalla e relativa operazione chirurgica, lo aveva riproiettato ai vertici della classifica mondiale di categoria. A Maggio ci saranno i prossimi campionati mondiali e sarebbe davvero un peccato non poter contare sulle sue prestazioni.

Vincenzo Lizzi, del Gruppo Sportivo Carabinieri, a dicembre si é laureato campione d’Italia, nella categoria 86 Kg , é allenato dallo zio Ercole Morello ed è figlio del nostro concittadino sidernese Cosimo, trasferitosi ormai da tempo a Fuscaldo (Cs). In bocca al lupo Vincenzo !

Antonio Tassone- ecodellalocride.it

foto fip