Proseguono gli incontri con il territorio promossi dal Gal Terre Locridee per la progettazione del PdA (Piano di Azione) 2023/27 con la partecipazione attiva di enti, associazioni, aziende e cittadini. “Un sogno per la Locride” è lo slogan che fa da filo conduttore alla stesura del progetto con cui il Gal Terre Locridee vuole dare vita a un territorio che prende forma con le idee di tutti.
Dopo l’incontro a Bivongi la scorsa settimana, il direttore Guido Mignolli, la dottoressa Maria Elena Filippone e lo staff del Gal Terre Locridee hanno illustrato il nuovo PdA alle comunità di Casignana, Platì, Siderno e Gioiosa Ionica, dove erano presenti anche i sindaci di Martone e Grotteria. Tutti luoghi in cui emergono ricchezza di idee, atteggiamenti propositivi e la volontà di superare limiti e mancanze facendo rete, dando spazio sempre più alla cooperazione, a tutti i livelli.
Venerdì 13 ottobre, alle ore 15.30, l’appuntamento è a Sant’Ilario dello Ionio, a Palazzo Speziali-Carbone, mentre alle 17.30 l’incontro a Bovalino si terrà al Caffè letterario “Mario La Cava”. Sabato 14 ottobre, si conclude con Locri, sala del Consiglio, alle 10.30, e Camini, Sala Polifunzionale, alle 16.00.
Quattro, inoltre, i tavoli tematici già realizzati – agricoltura, professioni, ambiente e cultura, con la partecipazione di imprenditori, conoscitori della natura e del paesaggio, artisti, operatori culturali e intellettuali – condotti dal presidente Francesco Macrì, dal direttore Mignolli e dal consigliere Ettore Lacopo.