R. e P.
Prendiamo atto dell’impegno del Governo ma i fondi promessi per la proroga del personale collaboratore scolastico dell’organico aggiuntivo, non risolvono il grave ritardo che sta determinando pesanti ripercussioni sulla funzionalità delle scuole Reggine che ad oggi in assenza di direttive chiare e specifiche, si trovano nella condizione di non poter governare i procedimenti amministrativi, di non poter dare risposte alle legittime aspettative del personale e di non poter effettuare gli ordinari servizi.
Così, il Segretario della Federazione Uil Scuola Rua di Reggio Calabria Scrivano Luca fa appello alle forze politiche gridando che continueremo a rivendicare la proroga dei contratti al 30 giugno per tutto il personale coinvolto, un piano straordinario di immissioni in ruolo e l’ampliamento dell’organico ATA, anche al fine di rendere stabile l’attuale organico aggiuntivo.
Siamo di fronte ad un’emergenza le scuole della Città Metropolitana di Reggio Calabria sono al collasso e non ci sono all’orizzonte soluzioni a breve termine. Il dovere del sindacato è rivendicare, proporre, dare soluzioni ma non può sostituirsi alla politica.