R. e P.

È attivo solo da poche settimane, ma è già diventato un punto di riferimento per il settore nella provincia reggina di propria competenza. Parliamo di Progetto Assistenza a Siderno (sito in Corso Garibaldi, 128), struttura che opera e svolge la propria attività nell’assistenza integrativa e sostitutiva alla famiglia – in pazienti sia autosufficienti che non – sia a domicilio, che in strutture ospedaliere. “L’assistenza domiciliare è uno dei temi poco trattati nel nostro territorio – afferma Maria Grazia Mollica, responsabile della sede di Siderno di Progetto Assistenza –, c’è poca organizzazione ed efficienza nei servizi presenti. Il nostro obiettivo è quello di dare supporto alle persone in difficoltà e alle famiglie”.

Progetto Assistenza Siderno garantisce all’assistito e alla famiglia dello stesso, nel minor tempo possibile, interventi di sostegno e servizi alla persona che si trova nella necessità di avere un aiuto, per ogni propria esigenza quotidiana. “Offriamo un servizio a 360°: badanti, OSS, infermieri, fisioterapisti, servizio accompagno anche per permettere alla persona anziana di fare una semplice passeggiata. L’obiettivo è quello di non lasciare mai sole le persone più in difficoltà, ma assisterle in ogni esigenza nella massima professionalità”, prosegue Maria Grazia Mollica.

Progetto Assistenza Siderno offre anche servizi di Telemedicina che danno la possibilità di far sostenere ai propri cari in difficoltà esami specialistici a domicilio che verranno refertati entro 24 ore. La struttura non garantisce solo sostegno e supporto agli anziani, ma anche alle persone diversamente abili e ai bambini con difficoltà. Progetto Assistenza Siderno offre i proprio servizi ad: Ardore, Benestare, Bianco, Bivongi, Bovalino, Brancaleone, Bruzzano Zeffirio, Camini, Caraffa del Bianco, Careri, Casignana, Caulonia, Ferruzzano, Gioiosa Ionica, Grotteria, Locri, Marina di Gioiosa Ionica, Martone, Monasterace, Pazzano, Placanica, Portigliola, Riace, Roccella Ionica, Samo, San Giovanni di Gerace, San Luca, Sant’Agata del Bianco, Sant’Ilario dello Ionio, Siderno, Staiti, Stignano e Stilo.