È on line l’avviso relativo all’aggiornamento dell’albo delle persone idonee all’ufficio di Presidente di seggio elettorale, diramato dal Sindaco di Siderno per il tramite dell’ufficio elettorale.

I cittadini che gradiscano ricoprire tale incarico possono fare domanda redatta in carta semplice (nella quale dovranno indicare la data di nascita, la residenza, la professione, arte o mestiere e il titolo di studio) entro il mese di ottobre. Possono assumere tale incarico coloro i quali siano elettori; non abbiano superato il 70° anno di età; siano in possesso del diploma d’istruzione secondaria di secondo grado; non siano dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e delle Infrastrutture e dei Trasporti; non appartengano alle forze armate in servizio, né svolgano presso le Asp le funzioni già attribuite ai medici provinciali, agli ufficiali sanitari o ai medici condotti; non siano segretari comunali, né dipendenti dei Comuni normalmente addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali; non siano candidati alle elezioni.

Sono altresì allegati i modelli di domanda e di cancellazione dall’albo.

Per ogni ulteriore informazione, ci si può rivolgere all’Ufficio Elettorale Comunale, chiamando il numero 0964/345232 o inviando un’e-mail all’indirizzo elettorale@comune.siderno.rc.it.