R. e P.
Dopo il fantastico successo dello scorso anno con oltre 7000 presenze provenienti da tutta la regione Calabra , i giovani Melicucchesi tentano il Bis per la realizzazione del Presepe Vivente , una manifestazione nel cuore di tutti gli abitanti di Melicucco che grazie al Gran Lavoro del Gruppo Gem vivono la magia del Natale da più di 35 anni .
Melicucco dunque teatro perfetto per la Natività Vivente ed un’attesa annuale con il contagiorni per bambini ed adulti , che non sentono il Natale senza Presepe Vivente .
Il Presepe Vivente porta con se un duro lavoro di squadra per poter realizzare tutta l’antica betlemme , con casette e stradine realizzate tutte a mano , per rendere l’atmosfera speciale grazie anche all’abbondante presenza di Animali e mestieri di un tempo .
Un grande lavoro dunque voluto è sostenuto da tutti gli abitanti di Melicucco che con orgoglio e piacere , partecipano attivamente spingendo ed entusiasmando i propri giovani , fieri nel poter portare avanti questa splendida tradizione timbrata in modo evidente dalle doti dei giovani di Melicucco .
Ancora una piccola riunione esplorativa per capire le possibilità di realizzazione ma la voglia di fare emozionare e far rivivere le emozioni di un tempo è tanta .
Melicucco si prepara dunque ad un altro grande Natale targato Presepe Vivente Gem .