Inizia il conto alla rovescia per la IX edizione del workshop territoriale a Brancaleone. Quest’anno il tema sarà “Cultura e Tradizioni”. Una due giorni dedicata alla scoperta delle peculiarità del territorio, lo sviluppo turistico ma anche la cultura attraverso la ricerca. Si Aprirà sabato 27 agosto con la presentazione del libro “La storia Fantastica del Bergamotto di Reggio Calabria” di Filippo Arillotta edito da Kaleidon Editrice.

All’interno la mostra fotografica collettiva di @kalabria_experience “quattro passi sul territorio”, una serie di scatti raccolti in questi sei anni di cammini e itinerari in lungo e in largo per il territorio. Scatti d’autore che raccolgono i punti di vista degli autori. Sempre grazie alla collaborazione dell’azienda agricola Patea alle ore 17:30 una esposizione e degustazione di Bergamotto e non solo, con illustrazione pratica di strumenti antichi per l’estrazione degli olii essenziali del prezioso agrume.

Domenica 28 sarà la volta del corso/laboratorio di danze tradizionali e tarantella a cura dei ragazzi del Servizio civile universale che allieteranno con musica dal vivo il pomeriggio. Tutti gli eventi in programma sono gratuiti, prenotabili al numero 3470844564 per quanto concerne il laboratorio di tarantella di domenica.

Reggiotv.it