Si stanno registrando numerosi disagi e malfunzionamenti con i pagamenti digitali, Pos risultano essere in tilt e prelievi bloccati.
Numerosissime le segnalazioni. Il disservizio è legato alla rete di Worldline, fintech francese che offre servizio di pagamento a numerose banche.
I problemi sono dovuti alla connessione ai data center in Italia da parte della compagnia francese. I malfunzionamenti sono iniziati nella giornata di ieri e al momento il problema non è ancora stato risolto.
“I lavori di installazione delle tubature del gas da parte delle autorità locali hanno danneggiato gravemente i cavi e la rete del nostro fornitore“, fa sapere Worldline in una nota pubblicata nella mattinata del 29 novembre. “Si prevede che i lavori di ripristino da parte del nostro fornitore inizieranno in giornata”. Worldline rassicura gli utenti spiegando che sta lavorando incessantemente all’individuazione di potenziali soluzioni per riattivare i servizi, in attesa del ripristino dell’infrastruttura fisica.
foto skytg24