La  vicenda Porto delle Grazie di Roccella Jonica torna ed essere posta al centro dell’attenzione. Il sindaco Giuseppe Certomà appena rientrato da Roma ha, infatti, riferito che importanti novità riguardano l’assegnazione delle quote. E’ stato escluso dalla gara per l’assegnazione  l’ing. Marconi per mancata presentazione movimento dei titoli. In sostanza non ha adempiuto agli obblighi della gara. Non essendoci altri concorrenti, al Comune di Roccella Jonica, che aveva anche avanzato rischiesta sul privato, hanno assegnato quindi anche l’altro 20% delle quote essendo l’unico concorrente rimasto. In sostanza al Comune di Roccella Jonica dovrebbero andare  stando così le cose il 71% del totale dell quote.
Altra questione riguarda il Ristorante del Porto delle Grazie, gestore della ditta Valenti Sonia. Fissata per giorno 14 la prossima udienza. Probabilmente proprio in quella data la questione vedrà il termine, perchè sarà finita la materia del contendere in quanto la concessione era stata data solo fino al termine del 2015.
Una vera tegola sulla testa dei 32 dipendenti che solo recentemente erano tornati a lavoro grazie soprattutto alla decisione del Consiglio di Stato che si è pronunciato sulla sospensiva del Tar di Reggio Calabria e che ha dato così la possibilità all’attività di riaprire normalmente.
Una buona notizia che potrebbe vedere, tuttavia, un deciso cambiamento di rotta, in attesa di giorno 14, ma gli animi dei lavoratori sono propositivi e speranzosi.
14402news