Di Angelo Laganà
Una sola parola: SCIABAKA. Modo di dire usato dai pescatori locali che è stato scelto per indicare il Nome del Ristorante che oggi, 1* giugno 2024, a partire dalle ore 19.00, al Porto delle Grazie di Roccella Jonica (RC), è stata inaugurata la nuova gestione affidata al noto Imprenditore calabrese della “Costa dei Gelsomini” o della “Locride”, Ingegner Salvatore Agostino, meglio conosciuto per essere il proprietario del famoso ristorante: “La Cascina 1899” e del “Club Hotel Kennedy”, entrambi siti a metà strada tra Roccella Jonica e Marina di Gioiosa Ionica.
L’ingegner Salvatore Agostino si è reso promotore di molte iniziative che producono prodotti tipici calabresi dal: “Sugo alla Corte d’Assise”, al “Succo di Bergamotto”, “Marmellate”, “Torroni al Bergamotto e al Cioccolato”, “Panettoni e Colombe al Bergamotto”, “Olio al Bergamotto”, “Dolciumi di vario tipo”, tanto per citarne alcuni.
Da domani in poi, tutti gli amanti del mare che approderanno al Porto delle Grazie, avranno un posto sicuro e affidabile per poter fare colazione, andare a pranzo e a cena. In bocca al lupo all’ingegner Salvatore Agostino che, con questa nuova iniziativa, darà lavoro a centinaia di persone per far crescere la Calabria, quella Regione cui ha già dato tanto e che continuerà a dare per incrementare il turismo e favorire la crescita di una delle più belle Regioni d’Italia.