Ieri a Polistena abbiamo accolto l’ambasciatrice della Repubblica di Cuba in Italia Mirta Granda Averhoff e la dott.ssa Mariela Castro Espín deputata all’assemblea del Potere Popolare di Cuba.
In un Salone delle Feste gremito in ogni ordine di posto (tante persone sono rimaste in piedi e fuori) abbiamo scritto una delle più belle pagina di storia nella nostra città che oggi tra i suoi cittadini vede 16 #medici cubani impegnati nella missione solidale presso i reparti del nostro ospedale a tutela del diritto alla #salute.
Un evento internazionale che sulle note della #musica cubana interpretata dal pianoforte della polistenese Maria D’Agostino ha emozionato tutti e ricordato che Polistena è una comunità ospitale, solidale e aperta ai popoli di tutto il mondo.
Ringrazio tutti i partecipanti oltre che gli ospiti e l’Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba con il suo Presidente Marco Papacci.
Riporto il passaggio conclusivo del mio intervento che poi pubblicherò integralmente.
“Chi non crede nell’essere umano, non é rivoluzionario. Noi oggi siamo qui ad accogliervi in nome di questi sentimenti di amicizia e valori comuni, perché noi siamo rivoluzionari. E la #rivoluzione è ancora la nostra speranza. Que viva Cuba”
Michele Tripodi sindaco di Polistena fb