Avevano quasi messo segno il colpo ed erano già pronti per uscire dal supermercato quando sulla via di fuga sfortuna ha voluto che si ritrovassero davanti i carabinieri.

Protagonisti della vicenda, avvenuta a Polistena, tre stranieri, una donna e due uomini, che in vista del Natale avevano deciso di ripulire gli scaffali dei liquori di un market del piccolo paese del reggino.

I tre, con destrezza, avevano infatti prelevato delle bottiglie di alcolici di vario tipo, nascondendole in due borsoni per la palestra e avvolgendole nei vestiti, per non far sentire il tintinnio dei vetri che avrebbero potuto smascherarli.

Disdegnando i vini di poco valore, hanno puntato a champagne e bordeaux, in bella mostra sugli espositori per comporre le strenne natalizie.

Il personale del negozio ha però notato il comportamento sospetto e ha allertato i militari, che sono intervenuti rapidamente, impedendo ai ladri di allontanarsi.

Impossibilitati a fuggire, i tre si sono così rassegnati a consegnare il maltolto: nei borsoni i Carabinieri c’hanno trovato più di dieci bottiglie di champagne e di rossi bordolesi, nessuno di questi con un prezzo inferiore ai 100 euro.

Per i fermati è scattata la denuncia alla Procura di Palmi: dovranno rispondere di tentato furto, aggravato dal fatto che quelli asportati erano beni voluttuari e non si è agito dunque per stato di necessità.

CN24TV.IT