A Polistena arrivano 10 borse-lavoro per sei mesi del valore di 400 euro al mese ciascuna, per giovani disoccupati tra i 18 e i 40 anni di età. L’annuncio è dello stesso sindaco Michele Tripodi in un video postato sui social.
L’iniziativa, spiega il primo cittadino, si è resa possibile grazie alla rinuncia degli amministratori all’aumento delle proprie indennità di funzione stabilito nell’ultima legge finanziaria approvata dal Governo Draghi.
Per il comune di Polistena – spiega ancora Tripodi – l’incremento complessivo degli emolumenti del Sindaco e degli Assessori avrebbe superato oltre 100.000 euro per il triennio 2022/2024. Ma l’Amministrazione Comunale ha invece proceduto in maniera opposta.
Le borse-lavoro (40 complessivamente) come spiegato, durano sei mesi e allo scadere verranno riproposte a rotazione sino alla fine del 2024 per allargare la platea dei possibili beneficiari e per far compiere un’esperienza professionale e formativa nella pubblica amministrazione. Nei prossimi giorni sarà pubblicato l’avviso pubblico.
Questo il link con l’intervento video del sindaco:
https://www.facebook.com/MicheleTripodiSindacoPolistena/videos/830343845070277