R. e P.
Da Consigliere Comunale di Minoranza non posso che rimanere stupefatto dopo la Comunicazione del nostro Capogruppo in merito alla non distribuzione dei BUONI SPESA, fondi che potrebbero aiutare le famiglie in difficoltà di Platì quindi auspico un’intervento del Sindaco e del Presidente del Consiglio per attuare subito tutte le procedure necessarie.
Inoltre non si hanno più notizie sulla costituzione di un Tavolo Tecnico Permanente per l’Infanzia e Minori presso il Comune, richiesta presentata in data 1 Dicembre 2021 Prot. 8196 dai Consiglieri Arena, Marra, Portolesi e Caterina Sergi in virtù della richiesta fatta dal Garante per l’infanzia e l’adolescenza della Città Metropolitana di Reggio Calabria Dott. Emanuele Mattia acquisita dal Comune in data 24/11/2021 con Prot.8013.
Secondo me è inutile costituire sempre cose nuove ( con tutta la buona volontà dei Consiglieri) se poi non si riesce a portare a termine niente, è inutile costituire altre Commissioni Consiliari temporanee che poi non portano a niente ( già ne abbiamo 4 permanenti) anzi che porterebbero soltanto a uno spreco di gettoni di presenza vedasi tutte le Commissioni Consiliari effettuate e di cui anche il Segretario Comunale Dr.ssa Neri si è espressa con chiarezza tramite pec al Presidente del Consiglio e cioè di seguire il Regolamento Comunale.
Ormai a noi di minoranza non c’e’ rimasto che chiedere informazioni tramite pec Visto che non veniamo più calcolati.
Il Consigliere di Minoranza (f.to)
Dott. Giuseppe Leonardo