R. e P.
Placanica (Reggio Calabria) – Alle elezioni comunali 2022 a Placanica riconferma per il sindaco uscente, Antonio Condemi, e Grandi consensi per il vicesindaco Uscente Beatrice Pugliese che ottiene 192 voti di preferenze . L’unica lista civica denominata ‘’ Placanica Bene Comune’’ ha ,di fatto, superato la soglia del 60% dei voti, spazzando la ridicola corsa di coloro che non essendo riusciti a creare una lista contrapposta hanno dato il via allo show delle le schede bianche .
Nonostante il clima rovente,domenica non appena è stato il raggiunto il quorum, i franchi tiratori hanno cercato di boicottare le elezioni portando i loro pochi sostenitori a votare scheda bianca.
Obiettivo fallito ,nonostante i vani affanni, il numero delle famose schede bianche si è fermato a n .137 contro i 485 voti validi.La cittadinanza ha scelto di riconfermare l’Amministrazione uscente, consolidata con l’ingresso di tre nuovi consiglieri ..
Placanica Bene Comune con :
- MARIA GERACE CON 38 VOTI DI PREFERENZA
- IMMA DIVINO CON 26 VOTI DI PREFERENZA
- GIUSEPPE PANETTA 32 VOTI DI PREFERENZA
- ROCCO GAGLIARDI 10 VOTI DI PREFERENZA
- GIOVANNI CHIERA 40 VOTI DI PREFERENZA
- FRANCO CLEMENO 90 VOTI DI PREFERENZA
- BEATRICE PUGLIESE 192 VOTI DI PREFERENZA
Si chiude così una campagna elettorale caratterizzata da un’atmosfera di veleni .
«I cittadini hanno scelto le persone. È un riconoscimento importante al lavoro svolto nel corso del quinquennio trascorso » le chiavi del paese di Placanica, per altri cinque anni,resteranno nelle mani del riconfermato sindaco Antonio Condemi .