Un corriere della droga è stato arrestato dalla Guardia di Finanza dopo esser stato trovato con un cospicuo quantitativo di eroina. I militari di Montegiordano, nel cosentino, lo hanno intercettato mentre in auto percorreva la statale 106, provenendo dalla Puglia e viaggiando in direzione di Reggio Calabria.
Alla vista della pattuglia, evidentemente per tentare di non farsi scoprire, l’uomo ha cercato di disfarsi di un piccolo involucro che aveva con sé, gettandolo dal finestrino.
Le fiamme gialle, insospettite, gli hanno così intimato l’alt e, contestualmente, recuperato subito e controllato l’involucro, al cui interno hanno scopertovi fosse dello stupefacente.
Dai successivi approfondimenti sul conto del fermato, effettuati anche con le banche dati in uso al Corpo, è risultato che lo stesso fosse già gravato da precedenti specifici di polizia.
Pertanto, i finanzieri hanno deciso di controllare anche la sua abitazione dove, durante una perquisizione è stata trovata dell’altra droga, in particolare dell’hashish, oltre a tutto il necessario per il suo taglio e confezionamento, tra cui forbici, bilancino di precisione e sacchettini di plastica.
Il tutto è stato sequestrato mentre l’uomo, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Castrovillari, dopo l’arresto è stato trasferito nella casa circondariale della città del Pollino: dovrà rispondere dei reati di detenzione e trasporto illeciti di sostanza stupefacente.