Una copertura per la piscina di qualità consente di proteggere in modo ottimale la vasca e l’acqua, valorizzando al contempo l’area outdoor con una struttura funzionale e di design.
Attualmente sul mercato si ha l’opportunità di scegliere tra un’ampia gamma di modelli, che si differenziano per una serie di peculiarità. Per quanto riguarda il meccanismo di apertura e chiusura, per esempio, è possibile distinguere tra coperture automatiche e semi-automatiche.
Si tratta di soluzioni eleganti e raffinate, realizzate da realtà specializzate come Abritaly, azienda italiana con oltre 40 anni di esperienza nella realizzazione di coperture per piscine Made in Italy edi design.
Caratteristiche e pregi delle coperture automatiche per piscine
La copertura automatica per piscine è una soluzione ottimale per chi desidera un prodotto in grado di coniugare comfort e funzionalità.
Le soluzioni delle migliori realtà del settore sono caratterizzate da un design moderno ed elegante, nonché da materiali di qualità e da una struttura invisibile e piatta perfettamente mimetizzata, con uno spazio di ingombro contenuto.
La copertura per piscina automatica di Abritaly, per esempio, è costituita da un telo in PVC armato calpestabile, antistrappo e ultraresistente, azionabile anche da remoto attraverso un apposito radiocomando.
Naturalmente, è possibile personalizzare la copertura con numerosi optional, tra cui l’incasso dei martinetti e dei binari per l’apertura e la chiusura della struttura, oppure i colori del telo e del cassone con varie cromie tra cui scegliere in base alle proprie esigenze e allo stile abitativo.
Le coperture automatiche calpestabili garantiscono innumerevoli vantaggi, a partire da una notevole comodità offerta dall’azionamento automatico, fino all’elevata protezione della vasca dallo sporco e dalle intemperie, per tutelare la piscina e ridurre l’impiego di prodotti chimici per la pulizia dell’acqua e della vasca.
È possibile, inoltre,riscaldare in modo naturale la piscina sfruttando l’effetto serra interno creato dalla copertura, per risparmiare sul riscaldamento dell’acqua e rendere la piscina più ecosostenibile.
Funzionalità e vantaggi delle coperture per piscine semi-automatiche
Le coperture semi automatiche per piscina sono contraddistinte da un design minimal e discreto, con la possibilità di proteggere la piscina in modo efficiente e pratico grazie al loro ingombro minimo.
Le proposte di Abritaly, per esempio, sono dotate di unquadro di comando amovibile, equipaggiato con batterie ricaricabili dal pannello elettrico, per agevolare l’apertura e la chiusura della copertura in base alle proprie esigenze.
Si tratta di una copertura motorizzata semplice e comoda da usare, costituita da un telo in PVC armato calpestabile, antistrappo e ultraresistente, che consente di sfruttare lo spazio della piscina quando la struttura è completamente distesa.
Le coperture semi automatiche di Abritaly si adattano perfettamente all’ambiente circostante, integrandosi con lo stile del giardino e l’aspetto estetico del paesaggio senza creare contrasti, in modo del tutto armonico e naturale. Inoltre, sono coperture di qualità e design da installare in piscine di ogni dimensione, dai modelli più piccoli e compatti a quelli di dimensioni medio/grandi, grazie all’elevata versatilità di questa particolare tipologia di coperture per la piscina.
Uno dei pregi delle coperture semi automatiche calpestabili è l’ampia gamma di personalizzazioni disponibili, con tanti optional che consentono di realizzare una copertura completamente su misura e adatta a qualunque esigenza.
Infine, affidandosi a realtà come Abritaly viene messa a disposizione la possibilità di incassare i binari della copertura, nonché di personalizzare la struttura, potendo scegliere sia i colori del telo che del cassone, così da armonizzare l’estetica della copertura con il paesaggio circostante.
lr