Una nutrita rappresentanza del gruppo ANMI di Siderno intitolato al compianto “Natale De Grazia” ha preso parte al XXI Raduno Nazionale che si è tenuto a Pisa il 23 e 24 Settembre. Accompagnati dal Presidente del Gruppo Antonio Cortese e dal Delegato Regionale Antonio Commisso, il gruppo ha preso parte al Raduno di tutti i gruppi per poi defilare lungo l’Arno portando i vessilli e le bandiere dell’ANMI e quella Italiana.
Emozionante è stato il passaggio sotto le autorità civili e militari dove tutte le delegazioni sono state accolte da lunghi applausi. Durante il defilamento sono stati fatti ascoltare i messaggi del Presidente della Repubblica e del Senato dove è’ stato ribadito il ruolo importante dell’ANMI, la prima associazione d’arma italiana, ed alla quale va riconosciuta vicinanza da parte delle istituzioni.
L’occasione di rincontrare vecchi amici e conoscerne di nuovi rinsaldando i valori ed i colori della Marina Militare Italiana. Al temine della manifestazione il gruppo di Siderno ha presenziato insieme al gruppo di Pisa alla chiusura dell’evento rappresentato dall’ammaina bandiera, insieme al Delegato Regionale Commisso ed il Presidente Nazionale, Ammiraglio di Squadra Pierluigi Rosati, ricevendo l’encomio dal gruppo di Pisa.