Come riporta Teresa Cosmano sul sito www.ilreggino.it sarà un Natale all’insegna dei concerti e dei grandi eventi gastronomici quello che si appresta a festeggiare la Piana di Gioia Tauro. Due in particolare gli eventi musicali.

Il primo è quello di Clementino, che farà tappa con il suo “Black Pulcinella Tour” a Cinquefrondi, il 28 dicembre, alle 21. L’ingresso al concerto del rapper napoletano sarà totalmente gratuito. «Quando faccio o “sindaco” so pericolos», ha esordito il primo cittadino Michele Conia, annunciando il concerto di Clementino e rivolgendosi ai suoi concittadini ha continuato: «Meritavate un regalo, lo meritava la mia Cinquefrondi, lo meritava il territorio, sono riuscito a organizzarvelo e sono emozionatissimo. Clementino ad ingresso gratuito farà saltare tutta la Piana e tutto il territorio metropolitano».

Il secondo concerto è quello de Le Vibrazioni, che si terrà il 29 dicembre, in piazza Primo Maggio, a Palmi. Anche quello della band pop rock milanese, composta dal cantante e chitarrista Francesco Sarcina, dal chitarrista e tastierista Stefano Verderi, dal bassista Marco Castellani e dal batterista Alessandro Deidda, sarà a ingresso gratuito. «Il Natale palmese, già ricco di eventi e spettacoli, sarà impreziosito da un concerto di grande livello – ha affermato il sindaco Giuseppe Ranuccio – per cui è impossibile mancare».

lr