Il risveglio in prossimità delle Feste Natalizie dovrebbe essere tranquillo e pieno di buoni propositi, peccato che a Marina di Gioiosa Jonica non tutti sono concordi.

Ignoti infatti si sono burlati dell’Amministrazione comunale esternando dei malumori derivanti da alcuni episodi poco digeriti e dando per “morta” la cittadina con tanto di manifesti funebri.

Protesta popolare o azione contra partem? Questo non ci è ancor dato stabilirlo, però è stato sicuramente uno scherzo di cattivo gusto che amplia ulteriormente e inutilmente le polemiche.

Gli imperdonabili “errori” fatti dall’Amministrazione Comunale, secondo il manifesto incriminato, sarebbero diversi, in primis il flop della Banca Carime, poi il ritiro della squadra di calcio dal campionato di promozione, l’annullamento della festa del torrone più lungo del mondo, la poco gradita potatura degli alberi in Viale Stazione, i fuochi artificiali della festa della Madonna del Carmine, il prosciugamento della fontana dei delfini sul lungomare ed infine le illuminazioni in tutte le salse, da quelle estive a quelle invernali e natalizie.

Gli autori si sono anche prodigati di trovare una soluzione a tutti i misfatti, identificando il ritorno dei Commissari o le prossime elezioni come soluzione ideale per far “risorgere” la ormai “defunta” cittadina.

Piuttosto che denunciare con burle carnevalesche i possibili “demeriti” dell’Amministrazione Comunale, siamo convinti che riuscire ad instaurare una sinergica collaborazione sarebbe di gran lunga più producente per ambo le parti.

SARA FAZZARI

14450news