Sarà personalmente la segretaria nazionale del Partito Democratico, Elly Schlein, a concludere la festa regionale calabrese de L’Unità che si terrà a Vibo Valentia dal primo al 3 settembre.
La tre giorni, voluta fortemente dal segretario Nicola Irto, coordinata dalla segreteria regionale e dai livelli territoriali del partito, prenderà il via con i saluti del segretario cittadino, provinciale e regionale, per poi proseguire con un dibattito sul PNRR a cui parteciperanno, tra gli altri, il senatore Alessandro Alfieri, membro della segreteria nazionale, e la vicepresidente del Parlamento europeo, Pina Picierno; ed un dibattito sull’autonomia differenziata a cui prenderà parte, tra gli altri, il deputato e membro della segreteria nazionale Marco Sarracino. Concluderà la serata il concerto di Santino Cardamone.
Il 2 settembre si terranno invece due dibattiti, il primo sulla sanità in Calabria ed il secondo sulla libertà d’informazione e la legalità, nell’ambito delle celebrazioni del settantacinquesimo anniversario dall’entrata in vigore della Costituzione, a cui prenderà parte, tra gli altri, il deputato e membro della segreteria nazionale Sandro Ruotolo. Concluderà la serata una show del cabarettista Tonino Pironaci.
Il 3 settembre la volta di un dibattito sul salario minimo a cui parteciperà il capogruppo in Senato, Francesco Boccia, ed un altro dibattito a cura della Conferenza regionale delle Donne democratiche a cui prenderà parte la referente nazionale, Cecilia D’Elia. Subito dopo la segretaria nazionale, Elly Schlein, concluderà la festa regionale. Seguirà il concerto dei Kalavria.
L’area della festa sarà interessata, inoltre, ogni sera da presentazioni di libri, laboratori di ceramica e intrattenimento per bambini ed esposizioni di arte.
cn24tv.it