Al via la stagione estiva di Italo. Da domani, 21 giugno, debuttano i collegamenti intermodali in sinergia con Itabus (di recente acquisita da Italo).

Si parte con Campania (Pompei e Sorrento), Puglia (Polignano a Mare, Porto Cesareo, Nardo’ e Gallipoli) e Sicilia (Giardini Naxos-Taormina, Catania, Enna, Caltanissetta, Agrigento, Milazzo, Cefalu’ e Palermo). Quattro servizi al giorno per ogni destinazione, connessa con le grandi citta’ del centro nord come Torino, Milano, Reggio Emilia, Bologna, Firenze e Roma.

Una nuova opportunita’ per i viaggiatori, che con la comodita’ di un unico biglietto potranno utilizzare i treni Italo ed i pullman Itabus, avendo coincidenze prestabilite ed orari studiati per agevolare gli spostamenti e soddisfare le diverse esigenze dei passeggeri. Un servizio intermodale, quello offerto dal gruppo Italo, che puo’ vantare una flotta composta da 51 treni e 100 bus, attivi 24 ore al giorno tutto l’anno.

Italo conferma i 118 servizi quotidiani, incrementando i viaggi verso la Calabria (da 6 a 8 ogni giorno) ed introducendo 4 servizi “in doppia”, grazie all’unione di due treni Italo EVO, mettendo cosi’ 940 posti a disposizione. Questi servizi speciali opereranno sulla linea Torino-Milano-Roma-Napoli-Salerno, per soddisfare l’alta domanda di trasporto fra le principali citta’ italiane.

C’e’ poi il comparto business: Italo sta formulando una nuova strategia in vista dell’autunno per chi viaggia spesso per motivi d’affari che prevedera’ nuove lounge in stazione, nuove offerte commerciali come l’apposito carnet da 10 viaggi per chi si muove lungo la Roma – Milano e diverse altre novita’. Prosegue la campagna pet-friendly: posti appositamente riservati per chi viaggia con il proprio cane e lo vuole sempre accanto, acquistando il servizio con un’aggiunta di prezzo che varia in base alla tratta. I cani di piccola taglia (fino a 5 kg) potranno viaggiare, invece, gratuitamente nell’apposito trasportino vicino al padrone.

“La nostra volonta’ e’ chiara: puntiamo a crescere e rafforzare la presenza sul territorio. La capillarita’ che stiamo raggiungendo, grazie alle nuove proposte intermodali, diverra’ un punto di forza della strategia. Consolidiamo i collegamenti con il treno ed aggiungiamo nuovi servizi, per rispondere alle esigenze dei viaggiatori, sempre piu’ orientati verso spostamenti condivisi acquistabili in un’unica soluzione, riducendo cosi’ tempi di navigazione e prenotazione” afferma Fabrizio Bona, direttore commerciale di Italo

ildispaccio.it