Pregate perché l’opera intrapresa e iniziata da mons. Oliva in questo periodo, attraverso questo accordo meraviglioso e bellissimo che anche il Papa ha fortemente voluto possa trovare in me un continuatore di questa opera avviata da mons. Oliva, che ho sentito e che vi saluta tutti. E che possa essere anche un segno di conciliazione».
Riconoscente e per nulla scontato il saluto che giunge al nuovo vescovo da parte del presidente della Fondazione Cuore Immacolato di Maria Rifugio delle Anime, Pasquale Anastasi: «Le sue parole – sottolinea – sono un’ulteriore conferma di sostegno e di supporto per il nostro cammino che è ormai rivolto in avanti.

Natuzza con le evidenti “ferite” in testa (foto Giornalisti Italia)

Ci siamo lasciati alle spalle il passato, abbiamo accolto quanto la Chiesa ci ha suggerito e ora insieme a lei vorremmo fare questo tratto di strada per portare a compimento l’Opera della Madonna, così come la Vergine ha manifestato a mamma Natuzza già nel lontano 1944. La Fondazione intende proseguire il suo cammino nella Chiesa e con la Chiesa con la consapevolezza che essa ha riconosciuto la testimonianza di vita e di fede di mamma Natuzza».
Sulla grande spianata di Paravati, davanti alla Basilica che si prepara ad accogliere, il 6 agosto, migliaia di pellegrini e di gruppi di preghiera in arrivo da ogni parte del mondo, qui ancora tutto odora del profumo lasciato dai frutti migliori di Natuzza Evolo. (giornalistitalia.it)

Pino Nano