Nonostante gli fosse stato imposto di mantenere una distanza di 500 metri dall’ex moglie, avrebbe comunque tentato di avvicinarsi alla donna a bordo della propria autovettura, seguendola per un breve tragitto ed intimandole di fermarsi. È accaduto ieri pomeriggio (17 febbraio) ad Amantea, dove i Carabinieri, rapidamente intervenuti, hanno tratto in arresto un uomo.
Si tratta di un sessantenne del posto, pensionato e separato da qualche anno dall’ex moglie (cinquantottenne anche lei del posto), che nel novembre dello scorso anno era stato sottoposto a braccialetto elettronico con divieto di avvicinamento a seguito di alcuni maltrattamenti in famiglia avvenuti sin dal 2021 in diversi centri abitati (Fiumefreddo, Lago ed Amantea) sempre a danno dell’ex moglie.
L’eccessivo avvicinamento dell’uomo però ha fatto scattare l’allarme del braccialetto, che ha consentito il rapido intervento dei militari della compagnia di Paola. Grazie alla visione di diversi filmati registrati dalle telecamere di videosorveglianza, l’uomo è stato successivamente rintracciato nella propria abitazione. Nella sua auto sono stati inoltre rinvenuti un martello ed un coltello da 17 centimetri.
Elementi che, al termine delle formalità di rito, sono costati l’arresto dell’uomo, finito così ai domiciliari.
cn24tv.it