Salvatore Tutino era conosciuto per la sua attività di commercio ambulante, condotta con professionalità e garbo. E’ la settima vittima che Paola piange a causa della pandemia. “La triste notizia che coinvolge l’intera cittadinanza – è scritto in un post su Facebook del centro tirrenico – ci spinge ancor di più a tenere un comportamento scrupoloso nell’osservanza delle regole e disposizioni date. È necessario evitare di compiere imprudenze, rispettando le indicazioni delle Autorità al fine di contrastare al meglio il propagarsi del contagio da Coronavirus, che già tante vittime ha mietuto fra i nostri cari”.

Già ieri il sindaco aveva emanato un’ordinanza con nuove misure per frenare l’avanzata dell’epidemia e in considerazione della situazione attualmente registrata a Paola, sul fronte del contenimento dell’emergenza sanitaria l’Amministrazione Comunale ha deciso l’annullamento di ogni appuntamento contenuto nel calendario delle festività predisposto per la fine di quest’anno e l’inizio del prossimo. Ciò al fine di ridurre al minimo i rischi connessi alla partecipazione degli eventi programmati.

Per vaccinarsi

Sempre dalla pagina Facebook “Città di Paola” l’avviso alla cittadinanza che il Palatenda sarà aperto per le vaccinazioni nei seguenti giorni a partire da oggi, dalle 14.30 alle 19. Poi ancora lunedì 3 e mercoledì 5 gennaio  dalle ore 14,30 alle ore 19,00. Giovedì 6 gennaio, la vaccinazione sarà riservata solo ai bambini di età compresa tra 5 e 11anni, dalle ore 9 alle ore 16. Il centro vaccinale sarà ancora aperto venerdì 7 dalle 14,30 alle ore 19 e sabato 8 gennaio è in programma il “Vax Day” dalle ore 9 alle ore 13. Si precisa inoltre, che a seguito delle ultime disposizioni Ministeriali, l’ingresso al Palatenda è consentito solo con Green Pass e con l’utilizzo delle mascherine FFP2 – FFP3.

quicosenza.it