Gravemente danneggiato il moderno autovelox bidirezionale installato dal Comune di Palmi lungo la strada statale 18 in località San Filippo al Km 483+900. La scorsa notte, infatti, ignoti hanno dato alle fiamme lo strumento per il controllo della velocità, posizionato al margine della carreggiata solo tre mesi fa. Gli autori del gesto avrebbero appiccato l’incendio lateralmente all’apparecchio per impedire alle telecamere di rilevamento di riprendere gli stessi autori. Secondo indiscrezioni, all’origine dell’atto vandalico ci sarebbe la rabbia di uno o più automobilisti a causa delle elevate sanzioni amministrative rilevate dal dispositivo elettronico.

Giungono puntuali le dichiarazioni in merito alla vicenda del sindaco di Palmi, Giuseppe Ranuccio, per il deprecabile gesto.

“Questa notte l’autovelox installato sulla Statale 18 è stato incendiato. Stiamo verificando i danni all’impianto ed in queste ore sporgerò denuncia.
Da Sindaco di una comunità fatta di persone perbene, sono rammaricato: so che un autovelox non può essere popolare e posso comprendere il rancore di chi, violando la legge, si è visto recapitare un verbale, ma questo gesto barbaro ed incivile non appartiene alla cultura della nostra Città.
Certamente anche i messaggi sbagliati dei media, che in modo assurdo ed incomprensibile esaltano Fleximan come un eroe, hanno avuto un ruolo nella vicenda.
L’incendio, però, non fermerà il progetto già annunciato sulla sicurezza stradale, con importanti interventi sulla viabilità, sulla segnaletica e sull’asfalto, oltre all’installazione di altri due autovelox su punti critici nei quali pedoni o automobilisti hanno perso la vita”.