CE L’ABBIAMO FATTA. ORA LO POSSIAMO DIRE:
————————
PEDIATRIA PER IL MOMENTO NON CHIUDE !!!
————————
L’appello ha funzionato, otto medici pediatrici del territorio hanno risposto alla chiamata.
Saranno loro insieme agli altri quattro medici in forza al reparto a fare i turni nel mese di luglio e dunque a scongiurare per il momento la chiusura di un reparto quello di pediatria, indispensabile per garantire continuità anche al punto nascite.
Si é lavorato sodo per raggiungere questo risultato e il maggiore lavoro é stato compiuto dal dottore Antonio Musolino, pediatra dell’ospedale di Locri, con il quale da sabato siamo a stretto contatto per ragionare, affrontare e risolvere il problema.
Nella giornata di oggi la svolta, si è finalmente definito un nuovo assetto provvisorio del reparto pediatria coordinato dal dott. Musolino che da domani potrà contare su ben 12 medici e per tutto il mese di luglio.
Il risultato raggiunto é importante, apre una prospettiva nuova e scongiura nell’immediato qualunque ipotesi di chiusura con fatti concreti (e non a parole).
Personalmente oltre al dott. Musolino, ringrazio a nome della comunità di Polistena e del territorio della Piana tutti i medici che hanno accettato tale incarico, temporaneo, in attesa che i tre concorsi banditi (ancorché insufficienti per assicurare la normale funzionalità del reparto) potranno consegnare in futuro un assetto più stabile al reparto.
Un dovuto ringraziamento ai vertici dell’Azienda, ai direttori sanitari dell’ospedale dott. Forte e Nasso che su impulso del Commissario Meloni, il quale ho subito personalmente contattato dopo la incresciosa disposizione del blocco dei ricoveri, hanno cercato di ricercare soluzioni tampone.
Solo ora finalmente il quadro é più chiaro e – aggiungo – più concreto.
Esso é dunque il risultato di una lunga, intensa sinergia nata dopo una battaglia esplicita e pubblica promossa dall’Amministrazione Comunale di Polistena e supportata nel suo apice da tutti i sindaci, associazioni, cittadini, sindacati, Chiesa, operatori sanitari, movimenti e vari esponenti politici e istituzionali del territorio che ringrazio.
La battaglia alla fine E’ SERVITA. 💪💪💪
L’impegno paga e la lotta pure. Bene così per ora!
———————-
#primalasalute
#avantipolistena

Michele Tripodi Sindaco di Polistena