R. e P.
In tempi di incertezza e difficoltà, è importante ricordare che un piccolo gesto di solidarietà può fare la differenza nella vita di chi si trova in difficoltà. Ecco perché è fondamentale sostenere e partecipare a iniziative solidali che possono aiutare chi sta attraversando un momento particolare della propria vita.
In questo contesto, l’Unione Sindacale Italiana Carabinieri – Segreteria della Calabria – ha deciso di donare un grande numero di uova di Pasqua ai bambini malati ricoverati nel Reparto di Pediatria dell’Ospedale di Locri.
Nell’occasione, il Segretario Generale dell’USIC Calabria con altri componenti della Segreteria Regionale ed i Segretari Reggini del Sindacato, Luigi Zeccardo e Francesco Sparta’, sono stati accolti dal Primario del Reparto, Dott. A. Musolino, e dal Vescovo della Diocesi di Locri-Gerace, S.E.R. Mons. Francesco Oliva.
Questo gesto solidale ha portato un sorriso sui volti dei bambini e delle loro famiglie, rendendo così la Pasqua un po’ più speciale per tutti loro. La generosità e la solidarietà dimostrate dall’USIC – ha detto il Prof Musolino – ha reso possibile donare un momento di gioia e felicità a chi sta affrontando momenti difficili.
Grazie a gesti come questo, si dimostra che la comunità è unita e pronta ad aiutarsi reciprocamente nei momenti di bisogno.
Durante l’evento, il Segretario Generale USIC Calabria, Andrea Calarota ha detto :”Dobbiamo unire le nostre forze e fare la nostra parte per cercare di alleviare le preoccupazioni e le difficoltà dei più piccoli, specie di coloro che, purtroppo, sono ricoverati e trascorrono questo particolare periodo dell’anno lontano dai loro familiari, amici e giochi”.
S.E.R. Mons. Oliva nel ringraziare l’USIC per la lodevole iniziativa ha dichiarato: “siamo profondamente commossi ed emozionati nel poter portare un sorriso ai volti dei piccoli pazienti ricoverati in ospedale in occasione della Pasqua. Le uova di cioccolata sono un simbolo di gioia e speranza, e siamo grati per poter donare un momento di gioia ai bambini che stanno affrontando momenti difficili. Che questa donazione possa portare un po’ di conforto e serenità durante il periodo pasquale, e che possa ridare un po’ di speranza a chi ne ha più bisogno. Che la Pasqua sia un momento di rinascita e di speranza per tutti”.