Aristide Bava

SIDERNO – Il gruppo Cisom , con sede a Monasterace, ha consegnato alcune sedie a Rotelle al Pronto soccorso dell’ Ospedale di locri. Tanto ci comunica la Capo Sezione di Siderno Emiliana Flamingo, che da anni si occupa di volontariato e che, ormai, è divenuta un punto di riferimento per molte iniziativa che si svolgono sul territorio della Locride.

Significativo è stato il messaggio della Cisom in questa occasione “Gli occhi servono per guardare e osservare tutto quello che ci circonda, per carpire i bisogni e le necessità, di chi ci sta accanto e su quelle intervenire, per supplire in quello che manca. Le orecchie ascoltano e percepiscono il grido di aiuto che è continuo, soprattutto in certi settori, in modo particolare quello ospedaliero”. E, appunto, dalla sensibilità e da uno scambio di battute fatte con un’infermiera, Maria Chiara Commisso, è nato un piccolo questo piccolo “eco di solidarietà” realizzato dal CISOM, Corpo Italiano di Soccorso dell’ordine di Malta, gruppo di Monasterace, con il capogruppo Pietro De Luca, la Capo Sezione di Siderno Emiliana Flamingo ed i loro volontari Domenico Lizzi e Davide Papaleo.

Il gruppo ha consegnato 4 sedie a rotelle al pronto soccorso dell’ospedale di Locri, alla presenza del personale medico rapprsentato dal Dott Altomonte, e dal personale infermieristico. Per il Cisom questa ” È una piccola goccia in un grande mare di esigenze, ma è proprio con le piccole azioni che si può dare suffragio a molti.”.

nella foto la consegna delle sedie a rotelle