R. e P.
Dopo il tramonto l’elisoccorso non funziona. Di notte ci affidiamo alle stelle.
Ancora schiaffi e pugni da parte del commissario della sanità,on.le Occhiuto all’ ospedale di Locri e assordante silenzio dell’ assessore regionale, dei consiglieri regionali, della manager ospedaliera, dei sindaci, dei sindacati , delle associazioni di assistenza e volontariato.
Stamattina alcuni quotidiani locali danno la notizia che verranno attivate 11 superfici di elisoccorso per voli notturni. Due milioni l’ appalto che garantisce la tutela della salute per i calabresi ma non per quelli della locride. Infatti 2 garantiranno Cosenza,2 Catanzaro,,1 Reggio Calabria.
Gli ospedali hub Spoke,tra cui rientra pure Locri, che avranno le superfici per i voli notturni saranno: Lamezia,Praia, Rossano , Castrovillari e Paola. LOCRI NO !
Eppure Locri è dal punto di vista territoriale la città che dista di più da Reggio e Catanzaro rispetto a quanto distano Lamezia, Praia, Rossano, Castrovillari da Catanzaro.
No autoambulanze,no elisoccorso notturno ed abbiamo tre esponenti ( di cui uno assessore) della maggioranza regionale. Se non avessimo avuto nessuno ,qualcosa avremmo ottenuto.
Pino Mammoliti