La struttura complessa di Urologia dell’ospedale spoke della Locride rimane senza un primario titolare. Con deliberazione n° 827 della direttrice generale dell’Azienda sanitaria provinciale di Reggio Calabria Lucia Di Furia, l’azienda ha dovuto prendere atto dell’esito negativo della procedura finalizzata al conferimento dell’incarico quinquennale della struttura complessa.

L’iter prese le mosse alla fine dello scorso anno, con l’indizione dell’avviso pubblico per titoli e colloquio, pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Calabria numero 255 del 24 novembre 2023. È del 19 febbraio 2024 l’ammissione dei candidati all’avviso, mentre la commissione di valutazione è stata costituita lo scorso 14 agosto.

Dopo due mesi, ovvero il 15 ottobre appena trascorso, il segretario della commissione di valutazione ha trasmesso gli atti all’Unità di gestione delle risorse umane e formazione dell’Asp «dai quali – è scritto nella deliberazione pubblicata ieri – si evince l’assenza dei candidati convocati alla procedura in oggetto».
Dunque, nessuno dei candidati si è presentato, tanto da indurre i vertici aziendali a dover prendere atto della loro assenza.

Il reparto di Urologia, come riporta Gianluca Albanese su gazzettadelsud, dallo scorso 11 aprile, è retto dal responsabile pro tempore dottor Angelo Gerace, nominato con deliberazione della direttrice Di Furia numero 321, nella forma dell’incarico di sostituzione disciplinato dall’articolo 25 – comma 3 – del contratto collettivo nazionale di lavoro della Dirigenza Area Sanità 2019/2021.

gazzettadelsud.it