Una giornata della solidarietà e della proposta sulla sanità nella Locride. E’ stato questo il titolo del sit-in pacifico promosso a Locri dal Tribunale del malato e dei diritti del cittadino, guidato dal presidente Pino Mammoliti, e da gruppi consiliari di minoranza “Storia e Progresso per Locri” e “Consenso Civico”. Nel mirino la condizione in cui versa l’ospedale di Locri.

«La condizione del nosocomio è fortemente incerta e precaria, sia dal punto di vista organizzativo che strutturale – hanno espresso gli organizzatori – È necessaria una presa di coscienza e uno sforzo collettivo per dare dignità e affermare i diritti costituzionali di un intero territorio: la Locride. E’ inaccettabile il derby quotidiano che vede protagonisti, loro malgrado, utenti e personale medico e infermieristico. Tale fenomeno, come riporta Ilario Balì su ilreggino.it,  è spesso determinato dalla scarsa attenzione che la dirigenza aziendale e la Regione Calabria riservano al nosocomio locrese. Cosi come appare non più procrastinabile l’indifferenza-rassegnazione da parte dei cittadini innanzi a tale fenomeno».

Nel corso della manifestazione in piazza Nassirya, a cui hanno partecipato anche diversi amministratori locali nonchè una delegazione del comitato spontaneo a tutela della salute di Polistena e la garante regionale della saluta Anna Maria Stanganelli, è stato possibile sottoscrivere di un documento da inviare alla dirigenza aziendale ospedaliera ed al Commissario Straordinario della sanità calabrese Roberto Occhiuto. «Partecipare – hanno ribadito i manifestanti – è il primo passo per difendere i nostri diritti». Coniugando solidarietà e proposta si potrà inoltre effettuare la donazione del sangue domattina fino alle 12 al centro trasfusionale della struttura di contrada Verga.

Cosi su fb il consigliere Eliseo Sorbara

Questo é il Documento redatto da Mammoliti,Sainato e Sorbara,nel quale vengono segnalate le tante criticitá presenti presso l’ospedale di Locri.Manifestazione riuscita con grande partecipazione di cittadini della Locride e delle Istituzione. Ci saranno comunque altri incontri,perché bisogna tenere alta l’attenzione verso l’ospedale di Locri.Oggi abbiamo fatto delle proposte,e se non saranno prese in considerane passeremo alla protesta.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante progetto e il seguente testo "Ministrod MinistrodellaS Salute ORAZIOSCHILLACI NEROWERNCRS AlLDinstore.ASP.diReceioCilabin AlNgronodelaDiosidiLociCe AlSindscode.ComumediL.ori BOTT.GHUSEPPEFOSTANA DOCUMENTO DI PROPOSTE PER EVIDENZIARE CONTRASTARE LE CRITICITA DELL OSPEDALE LOCRI Reggio risultano Calabna Medica. Rianimazione del quantog omprendendo tutti reparti COMMISSARIO Locri. superando l'alibi disinteresse medici nei investimento futurod impegno servizio sanitario pubblico definendo iminuzione incentivare prevalentemente ligure repionale, prevedibile nel uscite professionisti una "Cabina future. scono Programmazione Direzione garantire sindacali Umane direttore della medicina Territorialec Politiche anche: prossimità acquisire come annunciato volte Jalla Manager iziendale: laser. altrasuoni, prevista della Locride, aziendale, precnAa L0crl.21.08.2024 Marzo 2024.C sensibalita modalita telematica, indiv duando, COTE riunira mensilmente subito, quale นอซูด rnione Sala"