Si perpetua l’abuso e l’ignobile violenza contro cittadini inermi e ammalati bisognevoli dei servizi erogati dall’Ospedale di Locri.

Infatti  nonostante le reiterate richieste di questo Sindacato, non ultima quella datata 15/9/2015 inviata a tutti gli uffici competenti nella quale si evidenziava l’assoluta necessità di ripristino degli ascensori dell’ospedale di Locri , tali richieste sono rimaste sistematicamente ignorate.

Oggi permanendo tale grave situazione che pone in pericolo la stessa incolumità dei cittadini, fra l’altro i cardiopatici costretti a salire cinque piani di scale per recarsi nei reparti di Cardiologia e gli stessi ammalati costretti su sedie a rotelle oltre che condizionare in maniera vergognosa gli operatori del nosocomio nello svolgimento delle funzioni di cura che quotidianamente tra mille difficoltà tentano di dare il miglior servizio sanitario possibile.

Malati o familiari comprensibilmente non hanno nessuna voglia di affrontare ulteriori disagi oltre a quelli che li portano a chiedere assistenza, per giunta in una struttura, come l’ospedale di Locri, definito spoke, che dovrebbe garantire il massimo dei comfort.

Riteniamo che i comportamenti degli organismi  preposti, il loro inspiegabile silenzio, la loro incuria, rappresentano un momento sul quale deve necessariamente intervenire la Procura della Repubblica per accertare e procedere contro coloro che, omettendo doveri d’ufficio stanno mantenendo tale situazione che si riverbera negativamente sulle esigenze primarie di gente malata bisognosa di cure,anche perché l’unico ascensore funzionante, oltrechè poter servire le barelle e dovendo sopportare un carico di lavoro che comprende anche quello non svolto dai quattro fermi, non si sa ancora per quanto possa reggere questi ritmi.

Reiterando ulteriormente la nostra richiesta ci riserviamo nella immediatezza di presentare regolare esposto per chiedere l’intervento degli organi giudiziari preposti ad accertare tali responsabilità.

IL RESPONSABILE AZIENDALE

IL DIRIGENTE TERRITORIALE

       Rosario Portulesi

13565news