CALABRIA, ANAS: PER FRANA, CHIUSA TEMPORANEAMENTE LA STRADA STATALE NSA 571 ”D’ASPROMONTE” A OPPIDO MAMERTINA IN PROVINCIA DI REGGIO CALABRIA

A causa di una frana, che ha causato la caduta di alcuni massi sul piano viabile è stata temporaneamente interdetta al traffico, in entrambe le direzioni, la strada statale NSA 571 “D’Aspromonte” al km 48,700, in corrispondenza del comune di Oppido Mamertino, in provincia di Reggio Calabria.

Sul posto sono presenti le squadre Anas e le forze dell’Ordine per la gestione della viabilità e per le prime attività di rimozione del materiale franoso che ha invaso la sede stradale.

Il traffico viene deviato sulla limitrofa viabilità secondaria con indicazioni in loco.

…..

Ripristinata la circolazione lungo la NSA 571 “D’Aspromonte” precedentemente interrotta al km48,700, a causa della caduta di alcuni massi dal versante roccioso sovrastante la statale. I tecnici Anas prontamente intervenuti sul posto hanno rimosso il materiale franato e ripristinato la circolazione in sicurezza.
 
Si precisa inoltre che sulla statale 18, a Bagnara Calabra in provincia di Reggio Calabria, non si è verificata nessuna frana e si transita regolarmente.