Il sogno del podio olimpico si è infranto per Massimo Spinella. Il tiratore reggino,  esce a testa alta dalla finale della pistola 25 metri a fuoco rapido, gara disputata allo Châteauroux Shooting Center di Parigi.

L’atleta, 25 anni il prossimo 8 agosto, alla sua prima partecipazione a una gara olimpica, regala emozioni e spettacolo al pubblico presente sugli spalti che lo ricambia con applausi per una serie perfetta. Purtroppo, durante la gara, gli errori realizzati non gli hanno permesso di andare oltre il sesto posto.

“Dopo una prima serie sottotono, con un solo bersaglio colpito sui cinque a disposizione, come riporta l’Unione italiana tiro a segno – Spinella è stato autore di un 3 su 5 nella seconda serie e di un 5 su 5 nel terzo turno che l’aveva messo nuovamente in corsa per una medaglia. Purtroppo altri quattro errori nella quarta serie di tiro l’hanno costretto a lasciare per primo le linee di tiro, confortato dall’allenatore Flavio Erriu e da tutto il team dell’Unione italiana di tiro a segno”.

Il podio

Conquista l’oro l’atleta cinese Y. Li, argento per Y. Cho, Corea del Sud e infine bronzo per il tiratore cinese W. Xinjie.

Sesto posto per Spinella alle Olimpiadi, Falcomatà: “Tutta Reggio Calabria orgogliosa di lui”

Il sindaco si congratula con l’atleta delle fiamme gialle: “Lo aspettiamo al suo rientro per tributargli l’affetto e la riconoscenza da parte dell’intera comunità cittadina”

“Tutta Reggio è orgogliosa di Massimo Spinella che ha raggiunto la finale olimpica del tiro a segno”. Lo ha detto il sindaco Giuseppe Falcomatà che, a nome dell’amministrazione comunale, ha elogiato il percorso del giovane reggino alla sua prima partecipazione ai Giochi olimpici di Parigi.

“Quello raggiunto da Spinella è un grande risultato, a prescindere dalla conquista di una medaglia o meno. Essere il miglior tiratore al mondo, come Massimo ha già dimostrato vincendo al Cairo lo scorso anno, deve essere un motivo di vanto che, unito alla magnifica esperienza di Parigi, premia, senza dubbio, le fatiche ed i sacrifici fatti nel corso della stagione”.

“Un plauso, quindi – ha concluso il sindaco – al campione delle fiamme gialle che continua a portare in alto nel mondo il nome della nostra bellissima città. Lo aspettiamo al suo rientro per tributargli l’affetto e la riconoscenza da parte dell’intera comunità cittadina”.

telemia