Oggi ritorneranno alcuni Anestesisti del Grande Ospedale Metropolitano reggino, per aiutare la carenza di organico che si registra da tempo nel nosocomio polistenese.
Verranno così ripresi gli interventi chirurgici ed ortopedici programmati,oltre a quelli di urgenza.
Continuiamo a chiedere a gran voce la soluzione strutturale definitiva,per evitare l’interruzione degli interventi già prima dell’estate.
Intanto Galimi del Partito Democratico della piana di Gioia Tauro chiede alla direzione dell’ASP di bandire i concorsi a specifica destinazione, evitando la confusione e la possibilità di scegliere altre sedi. Ancora la creazione di una azienda unica provinciale,utile ad una organica compensazione in caso di emergenze.
Agli ammalati non servono i collaudati “pannicelli caldi”che finiscono per mettere solamente una toppa al grande buco di carenza di organico che purtroppo interessa l’intera regione.
Su questi temi,oltre che a quello della immediata cancellazione del numero chiuso alle facoltà di medicina,saremo protagonisti di una grande mobilitazione che metta al centro la difesa della sanità pubblica ed universale.
telemia