Aristide Bava

La Locride ospiterà, oggi sabato 20 e domani domenica 21 gennaio, i più alti quadri dirigenziali del lionismo meridionale in due distinti incontri che avranno luogo presso l’ Hotel Kennedy di Roccella e presso la sede del Lions club di Locri, in Piazza stazione. Alla base dei due eventi un incontro di tutti i club della prima, seconda e terza zona, convocati rispettivamente dai presidenti Mimmo Praticò, Vincenzo Mollica e Domenico Leonardo e una riunione della prima circoscrizione con la presenza dei rappresentanti lions dell’intera provincia di Reggio Calabria ( Reggio Calabria Host,Villa San Giovanni,Reggio Calabria Reghion,Reggio Calabria Castello Aragonese, Reggio Calabria Città del Mediterraneo, Reggio Calabria Area Grecanica, Locri, Polistena, Taurianova, Siderno, Palmi, Roccella Jonica, Gioia Tauro, Monasterace Kaulon ) convocata dal presidente Sandro Borruto. Ai due incontri è prevista la presenza del Governatore del Distretto Lions, Pasquale Bruscino, del Past Governatore Franco Scarpino, del primo e secondo vicegovernatore rispettivamente Tommaso Di Napoli e Pino Naim.

L’incontro di Roccella, previsto per le ore 18.30 di sabato prevede come argomento principale ” La crescita associativa in primo piano” con un ordine del giorno che prevede,tra gli altri argomenti, anche un intervento/confronto di tutti i presidenti dei club della provincia reggina, ovvero nell’ordine sopraindicato Wanda Albanese De Leo, Roberto Romanzo,Sebastiano Bellini, Caterina Marino, Corrado Savasta, Giuseppe Basile, Antonio Zuccarini,Rosalba Sciarrone,Pasquale Iozzo,Caterina Origlia,Domenico Barone, Lorenzo Maesano, Rosanna Gemelli,Maria Teresa Spagnolo. Quindi degli interventi programmati degli officers distrettuali, una discussione aperta sulle sfide e sui successi dei clubs e una discussione sul Premio ” Eccellenze di Club”. A questo incontro sarà presente anche la responsabile distrettuale del Global Membership Team, Rita Franco. Particolarmente interessante anche il tema dell’incontro di domenica che avrà luogo a Locri ovvero ” Valorizzazione e sviluppo del territorio attraverso la Mission, la visione e l’azione affidabile e concreta dei Lions”. In questo caso dopo l’intervento introduttivo del presidente di Circoscrizione Sandro Borruto e del presidente del Lions Club di Locri ( club Ospitante dell’importante incontro) Antonio Zuccarini sono previsti interventi dei vari presidenti dei club della provincia reggina, dei Responsabili distrettuali e dei Coordinatori circoscrizionali Glt, Rodolfo Trotta, Gst, Gianfranco Ucci, e del responsabile Marketing, Bruno Canetti. Interverrano anche l’immediato Past Governatore Franco Scarpino e i due vice, Tommaso Di Napoli e Pino Naim.

I lavori saranno poi conclusi dal Governatore Pasquale Bruscino. Ai due incontri è prevista anche la partecipazione dell’intero staff distrettuale, composto dal segretario Andrea Castaldo, dal Tesoriere, Gennaro Nebbioso, dal cerimoniere Aldo Antonio Cobianchi e dall’ officer telematico, Andrea Colonna. Per i lions della provincia reggina, ma anche degli altri territori del Distretto 108 ya, che abbraccia Calabria, Campania e Basilicata, sarà occasione per mettere a fuoco il notevole lavoro già fatto in questo scorcio di annata socale in vista del Congresso intermedio dell’importante associazione previsto per il 17 e 18 febbrio prossimo a Battipaglia. I vertici lions nella mattinata di oggi saranno anche presenti, su iniziativa del Lions Club di Gioia Tauro, a San Giorgio Morgeto per parlare di ” Il ruolo strategico e di traino dell’ovicoltura e delle altre colture agrarie nell’economia del Bacino Sud del Meridione d’Italia” e poi nel pomeriggio alle ore 15 , su iniziativa del Lions Club Villa San Giovanni – Fata Morgana, nel suggestivo Borgo Croce ( Fiumara di muro) per concretizzare la donazione di un defibrillatore alla Comunità di quel sito dove si sta concretizzando un notevole ripopolamento.

nelle foto Il Governatore Pasquale Bruscino , l’immediato Past Governatore Franco Scarpino, il primo v. governatore Tommaso Di Napoli, il secondo v. governatore Pino Naim, e il presidente di Circoscrizione Sandro Borruto