Come riporta Antonio Condò sul sito regionale della Rai, l’apertura dopo la pausa estiva del riqualificato Reparto di Oncologia dell’Ospedale spoke di Locri, sarà presto fatta grazie ad una raccolta fondi di oltre 1 milione e 200 mila euro.

L’ entusiasmante risultato di un’accorata richiesta d’aiuto lanciata nell’aprile del 2021 dal compianto Giovanni Condemi, allora dirigente della struttura complessa, prematuramente scomparso nel novembre dell’anno successivo.

Un appello allora subito raccolto dall’associazione per la ricerca sul cancro “Angela Serra” che, oltre ad accendere uno specifico mutuo, avviò una vasta quanto efficace campagna di raccolta fondi con l’adesione di decine di associazioni locridee come ha ricordato il presidente nazionale Massimo Federico.

Anche la Regione Calabria ha risposto con un finanziamento di ben 500 mila euro. Le ultime novità sono state illustrate durante una conferenza stampa tenuta presso l’Ospedale di Locri ed alla quale ha partecipato anche la direttrice dell’Asp 5 reggina, Lucia Di Furia.