Da questa mattina, il Primo Dirigente della Polizia di Stato Rosa Alba Stramandino ha ufficialmente assunto il ruolo di Capo di Gabinetto della Questura di Reggio Calabria, succedendo alla dottoressa Maria Grazia Milli, recentemente trasferita ad altro incarico.
La dottoressa Stramandino vanta un solido percorso accademico, con lauree in Giurisprudenza conseguita presso l’Università degli Studi di Messina e in Scienze della Pubblica Amministrazione presso l’Università di Catania. Nel corso della sua carriera ha ricoperto numerosi incarichi di rilievo: ha prestato servizio presso la Squadra Mobile di Messina tra il 2008 e il 2016 e, successivamente, ha diretto quella di Siracusa fino al 2019.
Promossa Primo Dirigente nel 2020, ha assunto la direzione della Divisione Anticrimine della Questura di Perugia. Dal gennaio 2021 è in servizio a Reggio Calabria, dove ha guidato fino ad oggi la Divisione Anticrimine, incarico che continuerà a coordinare parallelamente al nuovo ruolo di Capo di Gabinetto
Il Questore e tutto il personale della Questura hanno espresso i migliori auguri alla dirigente Stramandino, auspicando che la sua esperienza possa continuare a rappresentare un valore aggiunto per la sicurezza e la legalità del territorio.