TEMPERATURE VENERDI – Minime e massime saranno ancora generalmente in media o solo localmente al di sotto sul medio Adriatico.

TEMPERATURE SABATO – Valori minimi ancora generalmente in linea col periodo ma molto al limite al Nord e nelle valli del Centro dove si potranno avere già i primi sotto media. Sarà leggermente sotto media anche la Sicilia. Scendono invece le massime, un po’ ovunque ma in particolare lungo l’Adriatico e l’estremo Sud dove avremo valori sotto media seppur non di molto.

TEMPERATURE DOMENICA – Ulteriore diminuzione nei valori minimi della notte che saranno sotto media ovunque eccetto che su Sardegna e Nordovest ma molto al limite. Gelate deboli saranno possibili nelle valli del Centro e sulle basse colline del Centro Nord oltre che su parte del Sud, specie Molise e Campania ma non saranno escluse anche localmente in pianura, sempre al Centro Nord, a causa delle inversioni termiche. Massime anch’esse in calo più sensibile lungo l’Adriatico ed al Sud estremo ma saranno quasi ovunque sotto media, salvo che in Sardegna e sul medio alto Tirreno dove comunque non si supereranno i 16/17°C.  fonte 3bmeteo.com