Questa notte la nostra comunità è stata colpita da un grave atto, tre autovetture di un nostro concittadino sono state incendiate e diverse famiglie hanno dovuto abbandonare le proprie abitazioni. Esprimiamo la nostra più sincera vicinanza e solidarietà ai concittadini direttamente coinvolti in questi drammatici eventi.
Condanniamo fermamente questo gesto vile e inaccettabile. Riponiamo la nostra piena fiducia nei Carabinieri, con cui da stamane si sta collaborando, certi che faranno tutto il possibile per individuare e assicurare alla giustizia i responsabili.
Vogliamo ringraziare i Vigili del Fuoco per il loro tempestivo intervento. Un ringraziamento particolare e sentito va ai giovani volontari della Protezione Civile Pollino H24 che, accorsi immediatamente sul luogo, sono prontamente intervenuti e hanno salvato una famiglia intrappolata tra le mura domestiche. Il loro coraggio e la loro dedizione sono motivo di orgoglio per tutta la comunità.
Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale, dalle prime luci dell’alba presente sul posto, resterà vicina ai cittadini coinvolti e a sostenere la nostra comunità.
L’Amministrazione Comunale