Lei è Mary Calvi non solo una bella donna e una brava giornalista ma anche originaria di Martone, piccolo centro dell’entroterra ionico dove in passato è stata ricevuta con tutti gli onori del caso dal sindaco Giorgio Imperitura e dall’amministrazione comunale.

Mary Calvi , in America è una giornalista molto nota Vincitrice di numerosi premi giornalistici , ha seguito in prima persona molte storie di grande importanza internazionale spesso affiancando in prima linea la squadra antiterrorismo dell’ F.B.I. che agisce sotto copertura, realizzando anche da “ infiltrata numerosi reportage. Non a caso sua bacheca ci sono sei premi “emmy” , due dei quali vinti grazie ai suoi servizi in diretta ed alle sue inchieste sui predatori pedofili , nel programma “ predator next door “. Lavora per la WBCS Tv, dove svolge anche il ruolo di presentatrice e direttore delle news. Tra i suoi lavori più importanti, la copertura giornalistica della morte di Giovanni Paolo II a Roma, e quella relativa agli attacchi alle Torri Gemelle. Ha lavorato come corrispondente per numerosi network nazionali. E’ laureata in giornalismo con il massimo dei voti alla Syracuse University e vive nella contea di Westchester.

È di data recente  una sua pubblicazione incentrata sulla storia di Teddy Roosevelt.  “Dicono non giudicare un libro dalla copertina”, ma io dico giudica, giudica, giudica! Mi piacerebbe sentire i tuoi pensieri sulla copertina del mio prossimo libro. Sono oltremodo entusiasta e non vedo l’ora che tu conosca un giovane Teddy Roosevelt all’età di 19 anni e il suo primo amore, Alice Lee, che era molto in anticipo sui tempi. Ho passato anni a fare ricerche sulla loro relazione e a trascrivere meticolosamente le loro lettere d’amore originali, la maggior parte delle quali non sono mai state pubblicate. Cosi scrive Mary Calvi sui suoi profili social e siamo sicuri che anche questa volta il suo libro riscuoterà un enorme successo sia in termini di vendite che di consensi.

Lr – ecodellalocride.it